Aladin (2010) - Roby Facchinetti

Aladin (2010)

Aladinc

 Aladin, il Musical con testi e liriche di Stefano D’Orazio e musiche dei Pooh è uno dei grandissimi eventi dell’anno 2010/2011.

La regia è di Fabrizio Angelini. Con la partecipazione straordinaria di Roberto Ciufoli, nel ruolo del Genio della lampada, Aladin, interpretato da Manuel Frattini, trasporta il pubblico nel mondo delle “Mille e una Notte” dove inebriati dai profumi d’oriente, incontreremo la giovane principessa Jasmine, il perfido Gran Visir Jafar e soprattutto Aladin, uno “scugnizzo” coraggioso e scapestrato che, insieme al fedele Abù e con l’aiuto magico e mirabolante del Genio della Lampada, imparerà a crescere e trovare il suo posto nel mondo.

Entreremo nell’incanto delle notti arabe accompagnati dall’affascinante storia raccontata da Stefano D’Orazio sulle straordinarie musiche di Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia. Percorreremo le strade della fatata Baghdad tra elefanti e cammelli e ci immergeremo nei tesori della Caverna delle Meraviglie dove scopriremo la Lampada Magica che metterà il pubblico ed Aladin di fronte ai più profondi desideri.

Farà da sfondo al racconto dell’emancipazione e della maturazione di Aladin e Jasmine un coro di personaggi esilaranti ed indimenticabili. Una storia che da sempre affascina grandi e piccoli, un modo per avvicinare il pubblico ad un Oriente per ora apparentemente lontano, ma ricco di una storia e di una cultura che hanno influenzato profondamente ed arricchito le nostre.

PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTYwIiBoZWlnaHQ9IjMxNSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9uV0ZuMS1pNktQUSIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=